Sviluppo Blockchain: scopri quali vantaggi offre questa tecnologia


La Blockchain presenta diversi vantaggi. In questo articolo vi illustreremo alcuni dei più importanti.

Contrariamente a quanto accade nella vita reale, nella quale le persone evitano di divulgare i propri guadagni e le proprie spese, sulla rete bitcoin ogni transazione è chiara e visibile a tutti ma garantisce allo stesso tempo l’anonimità grazie all’impiego di una stringa alfanumerica. Tale stringa, nello specifico, non viene associata alla persona ma identifica un portafoglio accessibile solo mediante una password. Anche il più bravo degli hacker, se non in possesso di tale password, non sarebbe in grado di accedervi e rubare i bitcoin.

La blockchain risolve anche il problema del double spending, che consiste nello spendere lo stesso denaro per più acquisti. Questo in quanto le transazioni, essendo pubbliche, permettono di verificare che una determinata quantità di bitcoin non venga impiegata in due transazioni differenti.

Un altro vantaggio è dato dal fatto che la blockchain è una rete non normalizzata, pertanto permette di effettuare transazioni in qualsiasi momento e per qualsiasi importo.

La velocità con cui la transazione viene confermata dipende dalla velocità del processo di mining di un blocco. Per la rete bitcoin si aggira intorno ai 10min, procedura molto più rapida dei due o tre giorni richiesti in una normale transazione bancaria.

Vorresti sviluppare un progetto con questa tecnologia ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci per parlare con uno dei nostri esperti!

Contattaci

Compila la form per ricevere assistenza sui nostri prodotti e richiedere un preventivo

accetto l’informativa sulla privacy.

Contattaci subito: le tue necessità diventeranno le nostre priorità!

Richiedi informazioni sui nostri prodotti e servizi.

TOP