Sviluppo Blockchain: il futuro di questa tecnologia


Come ogni nuova tecnologia che deve trovare la corretta collocazione, anche Blockchain riscontra qualche problematica. Un esempio è l'elevato costo delle commissioni dovuto al traffico delle transazioni sulla rete, oppure il tempo richiesto per la conferma di quest’ultime.

Con Ethereum 2.0, che si stima esser pronta per il 2022, si superano molti di questi ostacoli. Si prevede, infatti, che il costo delle transazioni sarà minimo e che la conferma dei blocchi avverrà in pochi secondi. Inoltre, essa introdurrà il minting come metodo di validazione dei blocchi che eviterà lo spreco di energie e risorse (quindi anche di inquinamento) richiesto dal mining.

La tecnologia Blockchain, grazie ai vantaggi che offre, è destinata ad esser impiegata sempre di più in qualsiasi settore d’attività. Molte banche, in particolare, si stanno già muovendo per adottarla nei loro servizi.

Vorresti sviluppare un progetto con questa tecnologia ma non sai a chi rivolgerti? Contattaci per parlare con uno dei nostri esperti!

Contattaci

Compila la form per ricevere assistenza sui nostri prodotti e richiedere un preventivo

accetto l’informativa sulla privacy.

Contattaci subito: le tue necessità diventeranno le nostre priorità!

Richiedi informazioni sui nostri prodotti e servizi.

TOP