2 CMS a confronto: Sviluppo siti WordPress o sviluppo siti Orchard?


Add Solution è molto attenta allo sviluppo di un sito e sfrutta la migliore tecnologia presente sul mercato per quanto riguarda il cms da utilizzare spiegando la loro differenza: meglio il CMS Wordpress o il CMS Orchard? 
 
Abbiamo lavorato con Wordpress prima di Orchard CMS per molto tempo, e di solito era il CMS predefinito per i nuovi siti web. Ma sfortunatamente non supporta un corretto linguaggio di programmazione, e per noi come sviluppatori C#, PHP non è molto comodo per portare un progetto in produzione in tempi brevi. Abbiamo provato diversi CMS sviluppati in .NET, ognuno dei quali ha i suoi punti di forza e di debolezza e abbiamo anche sviluppato un nostro CMS (AddCMS), ma finora abbiamo trovato che Orchard CMS è il miglior sistema di gestione dei contenuti gratuito per .NET
 
Orchard CMS è un ottimo CMS con molte funzionalità, ma a confronto con Wordpress manca ancora un sacco di funzionalità. I principali svantaggi di Orchard CMS rispetto a Wordpress sono i seguenti:

Orchard CMS vs Wordpress: plugin
Il numero di plug-in per Orchard CMS è troppo basso e la maggior parte dei plug-in sono di bassa qualità. Questo è probabilmente il più grande problema con Orchard CMS, se hai bisogno di alcune funzionalità aggiuntive che non sono supportate, devi svilupparle tu stesso. Orchard Gallery contiene un numero di plugin, ma alcuni non funzionano con le ultime versioni di Orchard, alcuni danno errori durante l'esecuzione
 
Orchard CMS vs Wordpress: documentazione
Fortunatamente  Orchard CMS ha una buona documentazione. C'è una sezione di documentazione sul sito Web di Orchard CMS, ma non è sufficiente, la comunità attorno a Orchard CMS è piccola, quindi oltre alla documentazione ufficiale, non ci sono molti blog/articoli che spiegano come lavorarci o svilupparsi per Orchard CMS. Nella maggior parte dei casi devi impararlo da solo.
 
Temi per il sito Web
Centinaia di migliaia di temi professionali per Wordpress e centinaia (best case) per Orchard CMS. Sì, se sviluppi un sito web devi scegliere un numero molto limitato di temi, oppure devi sviluppare il tema tu stesso.
 
Ma ci sono un certo numero di articoli in cui Orchard CMS vince rispetto a Wordpress:
 
Wordpress vs Orchard: prestazioni
Non sono mai riuscito a fare in modo che il sito Web di Wordpress funzionasse allo stesso modo di Orchard CMS, il tempo medio di caricamento di una pagina era di circa 2 secondi, anche se la memorizzazione nella cache non mi ha salvato la situazione. Orchard CMS, d'altra parte, mi ha dato circa 500ms appena fuori dalla scatola, i ragazzi che hanno sviluppato Orchard CMS hanno fatto un ottimo lavoro lì.
 
Piattaforma di sviluppo
Wordpress è una piattaforma di blogging, non una piattaforma di sviluppo, quindi creare un nuovo sito Web che richiede molto sviluppo non è una buona idea usare Wordpress. Sviluppare nuove funzionalità su Orchard CMS d'altra parte è molto semplice, basta sviluppare il proprio modulo, impostare l'URL dove sarà disponibile e basta. Ho il mio primo modulo in esecuzione sul mio sito Web Strumenti di sviluppo web
 
Creare i tuoi oggetti di contenuto
Con Wordpress hai un solo tipo di "pagina web" di contenuti in cui definisci proprietà come "titolo", "corpo", "meta keywords" ... Ma in alcuni casi non è sufficiente quando vuoi estendere la tua pagina o creare diversi tipi di pagine. D'altro canto, Orchard ti consente di creare diversi tipi di contenuti, ad esempio puoi avere il tipo di contenuto "Pagina" che avrà alcune proprietà standard per la tua pagina e potrai creare nuovi contenuti "Comunicato stampa" che avrà proprietà uniche per i comunicati stampa, come "titolo", "posizione", "informazioni sulla società" ... e quando si visualizza questo elemento di contenuto è possibile inserire ciascuna proprietà nella posizione corretta sullo schermo.
 
Comunità
È molto facile scoprire cosa sta succedendo esattamente con Orchard CMS in questo momento e in che modo lo sviluppo procede guardando il loro podcast settimanale. Inoltre tutto lo sviluppo avviene su github, quindi chiunque può presentare un bug, aiutare a correggere i difetti o inviare una richiesta di modifica, confrontando la comunità di Wordpress Orchard CMS è più aperto.
 
Quindi, quale scegliere tra Wordpress e Orchard CMS?
In base alla nostre esperienze, possiamo suggerire Wordpress se:
 
hai bisogno solo di un blog, niente di più
non sei uno sviluppatore .net
non è necessario sviluppare funzionalità aggiuntive in futuro
hai bisogno di una soluzione meno costosa (temi, moduli ... quasi tutto è gratis)
e posso suggerire Orchard CMS se:
 
sei uno sviluppatore .NET che cerca di costruire qualcosa sul tuo sito web
puoi sviluppare temi per il tuo sito web o puoi spendere soldi per assumere professionisti
è necessario pubblicare contenuti personalizzati, non solo pagine Web, ad esempio il comunicato stampa
ti piace lavorare con i prodotti Microsoft
stai cercando prestazioni del sito web migliori

13/06/2018

Contattaci

Compila la form per ricevere assistenza sui nostri prodotti e richiedere un preventivo

accetto l’informativa sulla privacy.

Contattaci subito: le tue necessità diventeranno le nostre priorità!

Richiedi informazioni sui nostri prodotti e servizi.

Contattaci
TOP