L’attività di Email Marketing consiste nell’inviare con periodicità comunicazioni ai propri clienti o agli utenti registrati al sito. Tali comunicazioni, nello specifico, possono riguardare promozioni, newsletter ma anche messaggi transazionali.
Oggigiorno è molto importante riuscire a fidelizzare i propri clienti. Mantenere un rapporto continuo con loro potrebbe favorire tale processo. Rispetto ad anni fa questo servizio ha subito un’enorme evoluzione. Se prima non si riusciva a personalizzare del tutto l’esperienza dell’utente, ora grazie all’automation si possono imbastire delle vere e proprie strategie di marketing.
Il processo consiste nell’invio di una prima comunicazione, il sistema successivamente analizza le interazioni delle persone ed elabora dei percorsi personalizzati monitorando ed adeguando continuamente tale percorso in base al loro grado di interesse. Oltre a permettere la fidelizzazione dei clienti che hanno già effettuato il primo acquisto, è altrettanto possibile svolgere attività di Lead Nurturing, nonché la trasformazione dei contatti acquisiti (Lead Generation) in consumatori finali.
Il nostro team di esperti è in grado di sviluppare un software di marketing automation personalizzato per la tua attività da poter poi integrare con il CRM aziendale al fine di sfruttare i dati già acquisiti negli anni sui vari clienti. Affidati a noi ed alla nostra esperienza per incrementare i tuoi risultati!