Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette di creare e gestire annunci pubblicati sulla SERP di Google e su siti partner.
Le keyword scelte permettono a Google di capire per quali query si vuole provare a posizionare il proprio annuncio. La strategia, però, non si ferma alla sola pubblicazione ma prevede un monitoraggio continuo al fine di migliorare le performance e di conseguenza anche il CPC della propria campagna. Il CPC o Cost per Click determina quanto è costato ogni singolo utente raggiunto per l’inserzionista. Pertanto più il parametro è basso e più persone si sono raggiunte col medesimo budget. Tuttavia questo è solo uno dei tanti indici (KPI) di riferimento da analizzare per verificare la proficuità dell’annuncio creato.
Già da quanto detto prima è possibile capire quanto sia importante affidarsi a degli esperti per evitare sprechi di grandi somme senza ottenere il giusto riscontro. Noi di Add Solution operiamo nel campo da oltre 15 anni ed abbiamo tutte le conoscenze per aiutare la tua attività a raggiungere i risultati desiderati.